Nel mondo contemporaneo la vera forza di un’azienda risiede nella sua capacità di creare sinergie e collaborazioni strategiche. In qualità di B Corp, Linificio e Canapificio Nazionale condivide l’impegno e la visione con i propri partner. La lettera “B” di B Corp sta per “Benefit“, che sottolinea l’impegno delle aziende certificate a generare un impatto positivo sulla società e sull’ambiente.
È proprio questo che Linificio e Canapificio Nazionale ha stretto, a partire dagli anni ’80, una partnership con Terre de Lin, una cooperativa agricola leader nella produzione di lino di altissima qualità situata in Normandia.
La collaborazione con Terre de Lin è stata un viaggio fruttuoso e ricco di progetti significativi, che hanno permesso di unire le forze per creare prodotti di qualità.
Non solo prodotti di qualità, ma anche progetti speciali, di cui il più importante e significativo è stato la reintroduzione della coltivazione del lino sul territorio italiano, con il quale Terre de Lin ha contribuito a preservare un patrimonio culturale unico al mondo, tramite la fornitura agli agricoltori locali di semi e tecniche avanzate.
La collaborazione con Terre de Lin nasce dalla condivisione di valori e dalla passione per il lino e la qualità, dall’impegno per la sostenibilità e l’innovazione, e dalla volontà di proteggere un saper fare unico.
Insieme le due realtà scrivono da oltre 40 anni un futuro più sostenibile per l’industria tessile.