Dopo L!INCREDIBLE®, la prima linea di prodotti in lino per il packaging, continua la collaborazione tra Linificio e Canapificio Nazionale e Marevivo.
Il 23 aprile 2023 si è svolta, sotto la supervisione della Capitaneria di Porto di Porto Santo Stefano e coordinati dal Comandante T.V. CP Luigi Buta, un’immersione in zona di Punta Bove, lungo il promontorio dell’Argentario, finalizzata al recupero di lenze ed esche artificiali da pesca che avvolgono i rami di gorgonia e minacciano la vita nei fondali.
L’operazione è stata realizzata dalla Divisione sub di Marevivo con il Patrocinio del Comune di Monte Argentario e il supporto dell’azienda SEI Toscana, che si è occupata dello smaltimento dei materiali recuperati, dannosi per l’ambiente, la fauna e l’uomo.
Nel corso dell’operazione, avvenuta alla presenza dell’Amministratore Delegato del Linificio Pierluigi Fusco Girard e della Responsabile Relazioni Istituzionali di Marevivo Raffaella Giugni, sono state rimosse centinaia di metri di lenze da pesca raccolte in tre grandi ceste, per un totale di circa 10kg.
Per il Linificio e Canapificio Nazionale è fondamentale essere parte attiva del cambiamento e promuove la collaborazione tra diverse realtà: unendo le forze si possono raggiungere prima e più agevolmente gli obiettivi prefissati.
I progetti realizzati con Marevivo sono solo alcune delle iniziative prese dall’azienda per migliorare il proprio impatto ambientale e sociale in linea con gli obiettivi dell’Agenda 2030 per lo Sviluppo Sostenibile.