Linen, precious as the future

Linen, precious as the future

Linen, precious as the future

Da Villa d’Almè a Ehime

EHIME_1

15 Lug 2024

LINIFICIO

Nel laboratorio artistico di Kaori Miyayama e Cristian Boffelli in Giappone, un filo di lino ha avuto il potere di legare due culture differenti. I due artisti, che con le loro opere hanno partecipato al percorso espositivo di DE FILO, hanno ideato il workshop “Fra Cielo e Terra” per le scuole elementari di Ehime.

Linificio e Canapificio Nazionale ha donato due teli di lino lunghi 15 metri per il progetto, che sono stati dipinti da 242 bambini, poi sovrapposti e collegati tramite fili, creando un’opera che permettesse l’osservazione del mondo da varie prospettive. Talento e creatività per un’opera che trascende in confini culturali e ispira alla comprensione reciproca.

EHIME_2

Il sostegno di Linificio a questo progetto e a numerose attività educative è in linea con l’Obiettivo di Sviluppo Sostenibile 4 dell’Agenda 2030 dell’ONU, che si impegna a garantire un’istruzione di qualità, inclusiva ed equa, e a promuovere opportunità di apprendimento continuo per tutti. Un obiettivo, insieme a molti altri, che rispecchia i valori aziendali di Linificio.