Linen, precious as the future

Linen, precious as the future

Linen, precious as the future

Villa d’Almè. Una sede unica, come la sua storia.

Una sede unica e ricca di storia che racconta lo sviluppo industriale del nostro Paese e un pezzo del nostro territorio bergamasco. Il Linificio e Canapificio Nazionale di Villa d’Almè è oggi il più importante produttore di filati di lino ad umido e a secco, in una gamma che va dai titoli più grossi a quelli più fini.

“ Dal 1839 al 1920, lo stabilimento di Villa d’Almè aveva contribuito a cambiare il tenore di vita degli abitanti della zona, assicurando il lavoro a migliaia di persone, con tante attività sociali utili, anche se non sufficienti ad un vivere civile, per fronteggiare la mancanza di previdenze sociali dell’epoca ”

Le sedi.

Filiamo e lavoriamo il lino anche nei nostri stabilimenti all’avanguardia esteri, situati non lontano dalla nostra sede storica di Villa d’Almé, all’interno dell’area EuroMed.

Lituania –  UAB Lietlinen

Realizzato nel 2000, lo stabilimento di Lietlinen ha sede in Lituania nella città di Kaunas, capitale europea della cultura 2022.

Qui si producono, oltre a filati di lino tradizionali, anche filati speciali, colorati con effetti particolari e misti, accoppiando la fibra lino con altre fibre pregiate.

Tutti i numeri di UAB Lielinen.

0
Anno di nascita
0 m2
Superficie totale
0
Dipendenti
0
gli ampliamenti, nel 2006 e nel 2015

Tunisia – Filin

Costruito nel 1991, lo stabilimento della Filin in Tunisia è situato nel governatorato di Ben Arous a 15 km del capoluogo Tunisi, nell’area EuroMed.

La fabbrica è specializzata nella produzione di filati e tessuti di lino.

Tutti i numeri di Filin.

0
Anno di nascita
0 ,6 ettari
Superficie terreno
0 m2
Superficie coperta
0
Dipendenti
0
Kg i filati lino prodotti nel 2021
0
metri di tessuti prodotti nel 2021